Geraint Thomas può sicuramente sorridere dopo il successo nella cronosquadre del Giro del Delfinato 2018. Il gallese, in vista delle quattro tappe di montagna che aspettano il gruppo, sembra quello più adatto, all’interno della Sky, dominatrice della prova odierna, per poter portare a casa la maglia gialla finale. Il 32enne di Cardiff è provvisoriamente quarto in classifica generale, ma davanti a sé ha solo compagni di squadra, visto che il simbolo del primato è sulle spalle di Michal Kwiatkowski, a soli 21 secondi di distanza, e tra i due ci sono Gianni Moscon e Jonathan Castroviejo. Con la splendida vittoria nella prova contro il tempo a squadre, quindi, l’ex pistard si è costruito un ottimo bottino nei confronti degli avversari diretti, riprendendo con gli interessi ciò che aveva lasciato in strada dopo la caduta nel prologo iniziale.
“È stata una crono ordinata e veloce, probabilmente una delle migliori mai fatte dal Team Sky“, ha spiegato con orgoglio Thomas. Da domani sarà interessante vedere come si muoveranno i quattro corridori in testa alla classifica generale della formazione di Dave Brailsford, con il due volte campione olimpico nell’inseguimento a squadre che tuttavia sembra essere quello con le caratteristiche migliori per poter provare a contenere e rispondere agli assalti degli avversari. “Di fronte a noi abbiamo quattro tappe dure, vedremo come andrà – ha continuato Thomas – Sicuramente proveremo a difendere la maglia di leader. Abbiamo diverse carte da giocarci, ma vincere sarà comunque difficile”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”